INFORMAZIONE & NUOVO SITO WEB PER UN CONSORZIO PIU' ATTENTO ALL'ASCOLTO DELLE VOCI DEL TERRITORIO
In un'intervista dell'11 febbraio 2010 a "VALLEOLONA.com", il Presidente del Consorzio sottolinea l'importanza del dialogo e la necessità dell'ascolto.
A distanza di due anni da quell'intervista si può con soddisfazione affermare che:
-
è nato per gli appassionati d'Olona il mensile "Olona e dintorni" che, diretto da Franco Caminiti e realizzato da Raimondo Sabatino, riserva ogni mese ampio spazio non solo al Consorzio del Fiume Olona con una finestra dedicata ma raccoglie, attraverso la pubblicazione di articoli provenienti dal territorio, la voce delle singole ammnistrazioni rivierasche facendo conoscere le problematiche specifiche di ognuna al contesto circostante.
-
il nuovo sito WEB costituisce ormai da qualche tempo una bella realtà, viene periodicamente aggiornato anche se meriterebbe una manutenzione più costante. Ricordando in ogni caso il famoso detto delle nostre parti che spesso legge "il meglio come nemico del bene", ci si accontenta e per il momento si constata con soddisfazione che numerosi sono gli accessi effettuati giornalmente dall'Italia e dall'Estero (tra i paesi esteri meno usuali si annoverano accessi effettuati dagli USA, dall'Australia e dalla Nuova Zelanda). Quest'ultimo aspetto ci impone un ulteriore passettino: curare un'edizione in lingua inglese del sito come servizio per tutti coloro che vivendo in paesi lontani trovano nei testi redatti in lingua italiana un elemento di difficoltà da superare.
|
|
|