Estratto da "VALLEOLONA.com" del 4 gennaio 2010
Fiducia al Consorzio per trasformare l'Olona
Confermate per altri cinque anni le cariche direttive nel Consorzio del Fiume Olona
4 Gennaio 2010 - (.... ) Nel 2010 il Consorzio del Fiume Olona è un consorzio di irrigazione con il compito primario di regolare l'utilizzo del corso d'acqua da parte degli utenti, soprattutto per quanto riguarda le finalità irrigue e di forza motrice. (...)
Nei giorni scorsi si è tenuta l'Assemblea dei Consorziati d'Olona che, eleggendo i componenti del Consiglio Direttivo, ha dato modo al Consorzio del Fiume Olona di vedere rinnovate le proprie cariche societarie (...).
Alla carica dei Presidente è stato confermato per la terza volta Fulvio Miscione. Stessa sorte per Marco Besozzi nel ruolo di Vice Presidente che, per la durata di questo mandato, ha assunto la delega per le problematiche tecniche ed ambientali. Sono stati altresì chiamati a far parte del Consiglio Direttivo alcuni consorziati storici quali Galeazzo Molaschi, Giuseppina Tettamanti Grippa, Mario Conti, ai quali sono stati affiancati giovani considerati di valore e nuovi entrati come Alessandro Vimercati e Giovanni Rossi. L'elezione e l'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo avviene in un momento in cui il contesto territoriale si appresta ad affrontare una fase caratterizzata da importanti mutamenti.
"L'idea di fondo che ci ha spinto, come gruppo, a ricandidarci in blocco - afferma Miscione - è stata quella di continuare nell'azione intrapresa nel novembre 2003 e consentire al consorzio irriguo più antico d'Italia di farsi, direttamente o indirettamente, parte attiva per riuscire a governare, nei limiti delle proprie possibilità e competenze, le grandi trasformazioni che attendono il nostro territorio. Tutto ciò nell'interesse esclusivo dei nostri consorziati e del mondo agricolo locale. (...)